Integratori in estate: perché usarli contro caldo e stanchezza

Integratori in estate: perché usarli contro caldo e stanchezza

In tanti si chiedono se, con l’arrivo dell’estate, sia il caso di assumere integratori.

Sicuramente con l’arrivo del caldo dovremmo ricaricare le pile e farci trovare pronti a eliminare le tossine accumulate durante l’inverno. Dobbiamo sapere che le scelte alimentari condizionano i due principali organi sottoposti a stress quando arriva l’estate: i muscoli e la pelle. La nostra alimentazione è sempre più condizionata da prodotti industriali che, durante la preparazione, perdono proprietà e grandi quantità di vitamine che non è il caso di sottovalutare. Le diete ipocaloriche possono farci perdere massa grassa ma anche massa muscolare, effetto che può essere evitato con alimenti proteici ma soprattutto con un buon integratore di aminoacidi essenziali. Gli aminoacidi proteggono i muscoli, riducono la stanchezza e accelerano il recupero energetico.

Nella stagione estiva ci si muove anche di più, aumenta la sudorazione e il consumo di sali minerali. Per compensare tali perdite e ottenere una idratazione più efficace è consigliato il Mythoxan Forte una versione completa a base di aminoacidi con Calcio, Magnesio e Zinco. Gli aminoacidi ci aiutano a rimetterci in forma più rapidamente migliorando l’autostima e la buona salute, i sali contribuiscono al metabolismo osseo e alla efficienza muscolare. Un’alimentazione sana e variata, ricca di frutta e verdura di stagione, è il primo passo da compiere per proteggere la pelle messa a dura prova dal sole e dalla salsedine.

Gli integratori a base di polifenoli sono tra i migliori alleati contro macchie, discromie, smagliature e lassità della pelle. Il Mythelor, miscela speciale di polifenoli fra i più studiati in fitoterapia, serve a disinfiammare il corpo e neutralizzare i radicali liberi che si formano con l’eccessiva esposizione al sole, con il consumo di cibi spazzatura, abuso di fumo e alcol. Combattere i radicali liberi in eccesso è importante perché, se da un lato servono a limitare eventuali attacchi al DNA, il loro eccesso ci espone all’invecchiamento precoce.

L’eccesso di ROS danneggia tutte le cellule del corpo, nella pelle riducono la sintesi di collagene ed elastina.

L’integrazione deve essere effettuata con prodotti di qualità in base al fabbisogno di ciascuno. Nel dubbio, chiedere a un professionista di fiducia l’integratore più adatto alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Farmacia Online Italiana FarmaInternazionale.com

Per verificare che FarmaInternazionale.com è una Para Farmacia Online Italiana affidabile, autorizzata dal Ministero della Salute, CLICCA QUI

Vuoi ricevere in anteprima Promozioni e Offerte speciali?

Iscriviti alla newsletter dei farmacisti FarmaInternazionale

Via Santa Teresa Degli Scalzi 106 - 80135 Napoli

Whatsapp

(+39)-351-939-6529

assistenza@farmainternazionale.com

Scarica l'app ora!

ORDINE TELEFONICO? Il farmacista risponde: chiama allo 081 5442136

Pagamenti Sicuri:

Spedizioni Rapide :

FarmaInternazionale sui Social:

FarmaInternazionale.com ® è un marchio di Farmacia Internazionale della Dottoressa Valentina Cacace s.a.s. | ©2023 Copyright tutti i diritti riservati. P.IVA IT 05486711210

La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012
In riferimento all’art. 1, comma 125-bis, Legge n. 124/2017 si segnala che l’impresa ha ricevuto, nel corso dell’esercizio 2021, sovvenzioni sussidi, vantaggi, contributi o aiuti pubblici in denaro o in natura, non aventi carattere generale, dettagliati come segue:
Soggetto Erogante: Agenzia delle Entrate
Codice fiscale Soggetto Erogante: 06363391001
Somma erogata: 55.284,00
Data Incasso: 31/12/2022
Causale: Credito Imposta formazione 4.0

Azienda associata all’Unione Industriali di Napoli.
Parafarmacia Autorizzata dal Ministero della Salute C.u 017239 | via Santa Teresa degli Scalzi, 106 80135 Napoli (NA)
Farmacista direttore iscritto all’Ordine dei Farmacisti di Napoli e provincia, numero ____

Copyright © 2023 SaraBrown. Tutti i Diritti Riservati.

X
Add to cart