COME POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO?
Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti).
Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso. Inoltre, non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta e dispositivi medici. Inoltre, non è esercitabile se la fornitura attiene alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia e fisicamente consegnati in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore.
A). Accedere alla richiesta Reso per Clienti non registrati a FarmaInternazionale.com (non in possesso di password)
Per effettuare un reso collegandoti alla nostra pagina di richiesta reso/reclamo cliccando qui. Successivamente devi inserire – numero d’ordine; – indirizzo email con il quale hai fatto l’ordine (oppure cognome di chi ha effettuato l’ordine).B). Accedere alla richiesta Reso per Clienti registrati a FarmaInternazionale.com
1. Devi accedere alla tua area personale, cliccando sul tasto Accedi/Registrati e inserire il tuo indirizzo e-mail e la tua password per fare il log-in. 2. Entrando nel profilo personale, hai la possibilità, così, di accedere alla sezione “RESI” (la troverai nella colonna a sinistra). Dovrai selezionare il numero d’ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso o vuoi richiedere il reso. Nel caso di reso, occorre segnalare l’anomalia riscontrata nella fornitura.C). Procedura per effettuare un Reso tramite il modulo di richiesta Reso
1. Dovrai selezionare il numero d’ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso o vuoi richiedere il reso. Nel caso di reso, occorre segnalare l’anomalia riscontrata nella fornitura. 2. All’interno dell’ordine selezionato, dovrai selezionare i prodotti che vuoi restituire e scegliere una fra le seguenti opzioni:- Diritto di recesso (equivalente all’annullamento, senza addurre motivazioni, dell’ordine riferito al prodotto / ai prodotti / all’intero ordine effettuato)
- Prodotto danneggiato/rotto
- Prodotto diverso da ordinato
- Prodotto mancante
- Fornitura non richiesta / prodotto non richiesto / prodotti non richiesti
- Rimborso
- Rispedizione
- Emissione Coupon di credito